Malga di Mezzo

Chi siamo

Noi due siamo i rifugisti della Malga di Mezzo, un piccolo angolo di paradiso immerso nella Val d'Avio, in Valle Camonica, provincia di Brescia.

Un sogno che diventa realtà

Entrambi appassionati di montagna e con un profondo amore per la natura, abbiamo deciso di spostarci dalla Pianura Padana per gestire un rifugio alpino, in Valle Camonica. Qui ci sentiamo liberi e felici, e non c’è niente che ci renda più soddisfatti che condividere questa passione con gli altri.

Vivere in quota porta con sé una gamma unica di sensazioni ed esperienze.

L’aria fresca e pulita ci riempie di energie e vitalità, favorendo un senso di benessere generale. La vista mozzafiato di “Sua Maestà Adamello” e delle cime circostanti ci fanno sentire parte di qualcosa di più grande e maestoso.

Tuttavia, vivere in quota può anche rappresentare una sfida, soprattutto per quanto riguarda le condizioni meteorologiche che sono spesso imprevedibili, così come i diversi problemi logistici che dobbiamo  affrontare e repentinamente risolvere…. ma “l’arte dell’arrangiarsi”, l’adattamento e il problem solving fanno parte di noi!

Tutto ciò ci permette di vivere connessi con la natura in modo profondo e significativo.

La Malga di Mezzo: un rifugio per tutti

Nel 2023, dopo tanta fatica e sacrifici, il nostro sogno si è finalmente avverato: abbiamo aperto la Malga di Mezzo! Il nostro rifugio è un luogo accogliente e familiare, dove ci teniamo a far sentire tutti a proprio agio. Offriamo un’atmosfera calda e rilassante, un ristoro con piatti genuini preparati con ingredienti della tradizione. La Malga di Mezzo si trova in un punto strategico, in un punto intermedio del SENTIERO N.601 “ALTA VIA DELL’ADAMELLO” (Ex N.1), il suggestivo percorso di trekking della lunghezza di 85 km. Dal nostro rifugio partono numerose escursioni e itinerari, con panorami mozzafiato che permettono di vivere la montagna in maniera coinvolgente. Se siete alla ricerca di un luogo suggestivo dove trascorrere del tempo in montagna, la Malga di Mezzo è la meta ideale.

SELEZIONA LINGUA

Open chat
Ciao 👋